A questa linea appartengono diverse tipologie di oli, convenzionali o biologici, di varietà italiane di alto pregio, valorizzate o come monovarietale o come olivaggi inediti, realizzati da Marco Lucchi con l’obiettivo di abbinare le diverse varietà nella giusta proporzione per fornire prodotti originali adatti a diversi usi. Sono oli realizzati per loro natura in quantità limitata, riportata in etichetta unitamente all’elenco delle varietà utilizzate.

[:it]Olio Extra vergine di oliva DOP[:]

Di colore giallo dorato con riflessi verdi, all’olfatto fruttato leggero prevalentemente maturo, con sentori di carciofo e retrogusto di mandorla, mela e erbe aromatiche. Amaro e piccante sono in grande equilibrio, contenuti ed armonici.

Presenta un fruttato leggero di tipo verde, con prevalente sensazione dolce e retrogusto di mandorla e erbe officinali. Amaro e piccante sono decisamente leggeri.

Di colore giallo dorato con riflessi verdi, all’olfatto si presenta ricco di note vegetali di carciofo, lattuga e sentori balsamici di rosmarino ed erbe officinali. Al gusto è ampio e complesso, con toni di carciofo, mandorla e vaniglia. Amaro e piccante sono in grande equilibrio, contenuti ed armonici.

E’ immediatamente riconoscibile per il suo delicato fruttato maturo, caratterizzato da una netta sensazione dolce e dal tipico retrogusto di mandorla fresca.

La lavorazione biologica in frantoio avviene secondo calendari e procedure separate, in modo da garantire l’assenza di contaminazioni e il rispetto dell’ambiente. Il frantoio opera con il massimo risparmio di acqua e senza produzione di rifiuti oleari, avviando le biomasse residue al recupero energetico. 

E’ caratterizzato da fruttato medio, gusto erbaceo e retrogusto di carciofo. Si adatta particolarmente a carni bianche e rosse, insalate di mare e di terra.

E’ caratterizzato da fruttato leggero, gusto erbaceo e retrogusto di pomodoro, mela e mandorla verde.

Si adatta al pesce bollito e al forno, a insalate di mare, zuppe di legumi e cereali, carni bianche, crostacei